Sabato 11 giugno si è svolta alle scuole elementari di Castione una manifestazione sportiva che ha coinvolto tre squadre under 8 e tre squadre under 10, tutte del Basket Club 79 Arbedo.

Il grande numero di bambini (una sessantina) che hanno partecipato si sono dati battaglia, si fa per dire, in famiglia. Le tre squadre under 8 e under 10 (Arbedo bianco, Arbedo verde e Arbedo nero) si sono sfidate tra di loro a livello di categoria, non certo risparmiando energia ed entusiasmo. Ne è scaturita una grande e gioiosa festa che ha chiuso l’attività minibasket per questa stagione.

Domenica 12 giugno, invece, è stato organizzato un torneo per la categoria under 12, oltre all’Arbedo erano presenti Lugano Tigers, CAT Vigevano e i Cucciago Bulls. Le partite si sono disputate con un atteggiamento più competitivo, tuttavia con lo stesso entusiasmo già messo in mostra dai giocatori del giorno precedente.

Alla fine a prevalere sono stati i ragazzi di Lugano che hanno regolato nell’ordine i canturini di Cucciago, l’Arbedo e i monzesi di Vigevano.

Il Basket Club 79 dà appuntamento a tutti per la stagione minibasket 2022-23 il cui inizio coinciderà con l’avvio del prossimo anno scolastico.

Le foto delle due giornate sono visibili e scaricabili al seguente link (il download è possibile solo da computer):