Domenica 26 maggio la squadra under 16 ha terminato la stagione con un’unica sconfitta, ha perso infatti la finale dei campionati svizzeri giovanili per club a Pully per mano dell’accademia vodese DLang con il risultato di 55 a 39.

La compagine dei coach Visciglia e Paieri si era garantita il biglietto per la finalissima battendo la sera precedente i padroni di casa del Pully Losanna per 66 a 63.

I ragazzi under 16 hanno vinto tutto quanto c’era da vincere durante la stagione: Coppa Ticino, campionato ticinese, Conference East, quarti di finale contro Académie Olympic Friburgo.

Un bella cavalcata che purtroppo non ha permesso di conquistare la ciliegia sulla torta con il titolo svizzero, tuttavia i ragazzi di Arbedo hanno dimostrato grande qualità di gioco e un carattere notevole contro una squadra ostica e fisicamente ben messa.

Purtroppo l’eccessivo nervosismo ha tradito i ragazzi di Visciglia e Paieri proprio sul più bello.

Un plauso va anche alla squadra U14 che ha raggiunto i quarti di finale ed è stata estromessa dalla final four svizzera di categoria per la differenza di un solo canestro a sfavore durante la sfida andata e ritorno contro Pully Losanna.

Un grandissimo GRAZIE e tanti COMPLIMENTI a tutti i ragazzi che hanno contributo a raggiungere questi risultatati, la società è molto ORGOGLIOSA di tutti voi.